Vacanze sportive con tutta la famiglia? A settembre in Sardegna

Home » Blog » Vacanze sportive con tutta la famiglia? A settembre in Sardegna

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Vacanze sportive con tutta la famiglia? A settembre in Sardegna

Scopri la Gallura con i bambini: le mete e le attività outdoor da fare a settembre per abbinare mare e un po’ di sano movimento.

Avete scelto la Sardegna come meta delle vostre vacanze con la famiglia? Settembre è il periodo ideale per includere anche qualche attività all’aria aperta con i bambini e i ragazzi. Giorni allegri e spensierati in cui godersi il mare cristallino e le spiagge bianche (meno affollate rispetto ad agosto) e stare a contatto con la natura, esplorare luoghi, paesaggi e tradizioni.

Settembre in Sardegna, la vacanza giusta per tutta la famiglia

Base di partenza il Resort & SPA Le Dune a Badesi, un paradiso per famiglie eletto Miglior beach resort d’Italia agli ultimi World Travel Awards proprio di fronte alla lunga spiaggia di Li Junchi Bandiera Blu 2020. Una vera oasi naturale tra dune di sabbia, ginepri profumati e macchia mediterranea con tante attività sportive gratuite per grandi e piccoli, un’elegante SPA, Baby, Mini, Junior, Teen Club, una voliera per osservare le varie specie di uccelli e raccogliere le uova delle galline ruspanti, oltre a un orto biologico di 5 ettari con piante da frutto, ortaggi ed erbe aromatiche.

Alcune idee per la tua vacanza sportiva a Settembre nel Nord Sardegna

Kayak e Sup tra i graniti della Costa Rossa. E’ il modo migliore per scoprire questo tratto di mare, davanti a calette dai colori intensi e acque dalle sfumature incantevoli. Costa Paradiso, Isola Rossa con la sua torre Aragonese, la baia di La Marinedda e la vicina Punta Canneddi: resterete piacevolmente colpiti dal fascino selvaggio che questa parte della Sardegna è riuscita a conservare.

Kayak e Sup tra i graniti del Nord Sardegna

Snorkeling a Badesi e dintorni. Tra le esperienze da condividere con la famiglia, anche osservare le meraviglie del mare con maschera e boccaglio. Li Junchi a Badesi, le spiagge a Isola Rossa o, per una gita fuori porta a 15 minuti da Badesi, Li Cossi. Una baia incastonata nelle rocce ideale per osservare i fondali e la rigogliosa flora e fauna marina.

Una giornata di pesca con i vostri figli? Si può con le imbarcazioni della flotta Poseidon da noleggiare in esclusiva e dirigersi alla volta delle acque più pescose nel Golfo dell’Asinara. Esperti skipper accompagneranno tutta la famiglia in un’avventura entusiasmante: avvistamenti di pesci grandi e piccoli, le migliori attrezzature di pesca e soste nelle più belle calette della Costa Rossa per fare tuffi indimenticabili.

Non solo mare: escursioni nell’interno con i più piccoli

Passeggiata nella Valle della Luna tra gli stazzi galluresi. A 20 minuti da Badesi si trova il caratteristico borgo di Aggius, circondato da grandi massi di granito e valli verdissime. Da non perdere il belvedere per godere della vista sulla Valle della Luna, perfetta anche una camminata tra vecchi stazzi, sugherete e olivastri selvatici.

Passeggiata nella Valle della Luna ad Aggius tra gli stazzi galluresi

Per un tuffo nella storia merita una visita anche il curioso museo del Banditismo e il Meoc di Aggius, uno dei musei etnografici più grandi della Sardegna. I più piccoli saranno entusiasti di scoprire le antiche tradizioni galluresi come la panificazione, la prodizione del vino, la lavorazione del granito, abiti tradizionali e la tradizione della tessitura a mano sul telaio. Da non perdere anche il Nuraghe Majori a Tempio Pausania per ammirare i resti dell’antica civiltà nuragica.

Anche le vacanze in bici nel Nord Sardegna a Settembre sono qualcosa di eccezionale. Sia che vogliate fare una pedalata sull’asfalto verso l’interno della Gallura, sia che amiate i percorsi sterrati in mountain bike da percorrere sulla costa tra Vignola e Santa Teresa Gallura, non rimarrete delusi dalla varietà degli itinerari, per ogni grado di difficoltà.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca