Vacanze sportive in Sardegna. Settembre per famiglie

Home » Blog » Vacanze sportive in Sardegna. Settembre per famiglie

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Trekking in Sardegna sulla Costa di Badesi

Settembre in Sardegna. Dove andare con i bambini per trascorrere vacanze sportive? Ecco le mete e le attività outdoor per chi ama il turismo sportivo oltre le spiagge e il mare

Vacanze a settembre? Sentitevi fortunati perchè se avete scelto la mitica isola del Mediterraneo come meta delle vostre vacanze sportive con la famiglia non rimarrete sicuramente delusi. Questo periodo è quello più indicato per chi desidera trascorrere le vacanze in Sardegna e scoprirla facendo attività outdoor con i bambini e i ragazzi.

La Gallura a settembre è il paradiso per coloro che vogliono godersi il mare cristallino e le spiagge bianche (meno affollate) ma anche per le famiglie che amano la natura e vorrebbero esplorare luoghi, paesaggi e tradizioni.

Le migliori attività outdoor che gli amanti delle vacanze attive possono fare a settembre in Sardegna sono proposte nel Resort Le Dune, il family hotel sul mare di Badesi recentemente definito dall’Huffington Post “A children Paradise”, un paradiso per bambini.

Ecco alcune idee sulle Cose da fare nel Nord Sardegna a Settembre

  • Battuta di pesca sportiva con tutta la famiglia. Una giornata di pesca con i vostri figli? Si può con le imbarcazioni della flotta Poseidon da noleggiare in esclusiva e dirigersi alla volta delle acque più pescose nel Golfo dell’Asinara. Esperti skipper accompagneranno tutta la famiglia in un’avventura entusiasmante: avvistamenti di pesci grandi e piccoli, le migliori attrezzature di pesca e soste nelle più belle calette della Costa Rossa per fare tuffi indimenticabili.
    Kayak e Sup tra i graniti del Nord Sardegna
  • Kayak e Sup tra i graniti del Nord Sardegna. Da Badesi è molto suggestivo pagaiare in compagnia dei vostri figli verso Isola Rossa e costeggiare la torre Aragonese, La Marinedda e i graniti di Punta Canneddi. Oppure potreste spingervi verso Costa Paradiso e fare una sosta bagno nelle appartate calette della Costa Rossa.
    Snorkeling a Badesi, Nord Sardegna
  • Snorkeling a Badesi e dintorni. Un’esperienza da fare con la famiglia in Sardegna è osservare le meraviglie del mare. Maschera e boccaglio con i ragazzi alla volta dei migliori fondali del Nord Sardegna. Li Cossi, a 15 minuti da Badesi, è la baia ideale per osservare la rigogliosa flora e fauna marina.

Ma non sono vacanze attive con la famiglia in Sardegna se non si fanno escursioni all’interno della Gallura
Sardegna trekking

Escursioni nel Nord Sardegna

  • Le vacanze in bici nel Nord Sardegna a Settembre sono qualcosa di eccezionale. Sia che vogliate fare una pedalata sull’asfalto verso l’interno della Gallura, sia che amiate i percorsi sterrati in mountain bike da percorrere sulla costa tra Vignola e Santa Teresa Gallura, non rimarrete delusi dalla bellezza degli itinerari e dai servizi di bike hotel offerti nel Resort le Dune.Scalata per tutta la famiglia sui monti di Aggius, Sardegna
  • Scalata per tutta la famiglia sui monti di Aggius e Nordic walking tra gli stazzi galluresi. Siete una famiglia dinamica e volete godervi i paesaggi più incredibili della Sardegna? A 20 minuti da Badesi si trova il caratteristico borgo di Aggius, circondato dall’ affascinante catena montuosa chiamata Resegone sardo. La scalata di alcuni massicci è adatta anche ai bambini più grandi e una volta in cima tutta la famiglia godrà dell’incredibile paesaggio circostante. Se invece desiderate addentrarvi nella vegetazione mediterranea, da non perdere la camminata nella campagna gallurese, tra vecchi stazzi, sugherete e rosmarino selvatico.
  • Tour della Gallura organizzato dal Resort Le Dune. Partenza da Badesi con tutta la famiglia alla volta del Nuraghe Majori a Tempio Pausania per ammirare gli ultimi resti della civiltà nuragica e scoprire le antiche tradizioni galluresi con la visita al museo Meoc di Aggius. Prima di rientrare è d’obbligo la degustazione di prodotti tipici del posto in caratteristici caffè.
Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca