Dove fare surf in Sardegna a Settembre. Badesi e la costa nord

Home » Blog » Dove fare surf in Sardegna a Settembre. Badesi e la costa nord

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Le migliori onde da surfare in Sardegna nella costa nord da Badesi a La Marinedda e gli avvincenti contest di surf da non perdere durante le vacanze a Settembre in Sardegna

Le coste della Gallura e in particolare il mare del Golfo dell’Asinara sono ormai tra le migliori mete per fare surf in Sardegna e kitesurf.

Esistono paradisi del surf come Badesi e La Marinedda (che dista 15 minuti) dove trovare le migliori onde da surfare nella Sardegna del Nord. Certo che le coste della Gallura sono ricche di calette riparate dal vento dove godersi il mare e fare lunghi bagni di sole, ma se le condizioni sono quelle giuste, per gli amanti di questo sport c’è da divertirsi.

Settembre è infatti anche il periodo dei grandi surf contest del Nord Sardegna. E’ iniziato il waiting period per Li Junchi Longboard Fest, un evento da non perdere a Badesi per gli appassionati ma anche per coloro che vogliono godersi una gara sportiva in Sardegna durante le vacanze al mare a Settembre.

Il contest di Badesi è valido, così come il Garage surf open di La Marinedda, per il campionato italiano di Fisurf. Questo consente alle competizioni di surf del Nord Sardegna di acquisire, anno dopo anno, sempre più prestigio e attirare atleti importanti del panorama del surf internazionale.

La gara di Surf di Li Junchi si terrà la prima mareggiata utile in un periodo di attesa fino al 25 Settembre mentre il waiting period del surf contest di La Marinedda scadrà il 15 Settembre.

Sulla spiaggia di Li Junchi, il lungo arenile di sabbia bianca di fronte al Resort Le Dune, sorge anche la scuola di surf di Badesi dove anche i ragazzi possono avvicinarsi a uno dei più divertenti sport acquatici da fare in vacanza in Sardegna.

Il Resort di Badesi offre comunque innumerevoli escursioni e attività outdoor da fare a Settembre. Tra quelle più gettonate, oltre le gite in barca dalla Sardegna alla Corsica, una giornata di pesca sportiva con esperti skipper e attrezzature professionali, la mezza giornata in kayak trascorsa a pagaiare sulla costa rossa o dedicata alle pedalate verso l’interno tra siti archeologici, stazzi e sugherete.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca