Vacanze in Sardegna tra mare e natura con tutta la famiglia

Home » Blog » Vacanze in Sardegna tra mare e natura con tutta la famiglia

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Voliere di coloratissimi pappagalli, un orto biologico e un simpatico pollaio all’ombra di ginepri, lecci e alberi di fico nel Resort Le Dune di Badesi.

Tra le suite, i ristoranti e le piscine dei 5 hotel del Resort Le Dune di Badesi, i sentieri immersi nella macchia mediterranea si diramano nel grande parco dietro le dune di sabbia, oasi dove vivere a contatto con la natura autentica, abitata da specie animali della Sardegna… e non solo.

Il Direttore del Resort & SPA Le Dune è il primo che, in perfetta sintonia con la filosofia green di Delphina, ha un grande amore per la natura e gli animali, in particolare per una specie di pappagalli: gli agapornis. Più comunemente conosciuti come inseparabili, vista la convinzione comune che le coppie di piccoli uccelli si scelgano per la vita, questi speciali inquilini del Resort del Nord Sardegna sono sistemati in tre grandi voliere, ammirati con curiosità soprattutto dai bambini e accuditi con cura dal Direttore.

dune_sardegna_naturaUna passione che lo ha portato a vincere premi importanti: a livello nazionale, nei campionati di Pesaro, primo e secondo posto con i nigrigenis e terzo posto con gli agapornis lilianae; in Portogallo, nei campionati mondiali di Marosinhos ha ottenuto il primo posto con un esemplare nigrigenis verde, il secondo e il terzo posto con i nigrigenis verde scuro. Così, mentre si rientra dalla spiaggia di Li Junchi con i bimbi o da una mattinata di giochi nel villaggio Fantasia, un saluto ai colorati pappagallini è d’obbligo!

Pavone_dune_natura_sardegnaAnche Lu Puddajjiu, il pollaio in dialetto gallurese, contribuisce a rendere speciali le vacanze dei bambini nel Nord Sardegna. L’attrazione principale sono undici eleganti pavoni dal piumaggio variopinto, con sfumature che vanno dal blu elettrico al turchese. E se si è fortunati, si possono ammirare mentre esibiscono la loro coloratissima ruota.

pollaio vacanze bambini naturaIl pollaio del Resort Le Dune ospita al suo interno anche anatre Mandarino e Carolina, Germano reale e comune, nonchè galline dalle diverse specie e colori (Ovaiole, Livornesi, Cocincine etc..). Anche a questi ospiti è riservato un trattamento d’eccezione, con tanto spazio a disposizione per muoversi liberamente e un’alimentazione selezionata con alimenti naturali quali grano, orzo e granturco. Prodotti sani regalano uova genuine che vengono proposte nel ristorante “Peter Pan” e nella biberoneria del Resort, a disposizione delle mamme che vogliono cucinarle per i più piccoli.

orto biologico sardegna dune resortVicino al pollaio si trova l’orto biologico “Il Peperone” che ogni giorno regala verdure a km 0, destinate al ristorante con ospiti fino ai 9 anni. Un ambiente di apprendimento per i bimbi che, tra le innumerevoli iniziative del mini club e junior club del family hotel di Badesi, possono osservare pomodori, zucchine e melanzane, vederle crescere giorno dopo giorno e, una volta che i frutti sono maturi, procedere alla raccolta.

Un villaggio in Sardegna a misura di bambino dove l’amore e il rispetto per la natura sono un valore aggiunto per le vacanze al mare di tutta la famiglia e regalano esperienze straordinarie ai più piccoli.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca