La bandiera blu di Badesi festeggia l’estate e il mare del Nord Sardegna

Home » Blog » La bandiera blu di Badesi festeggia l’estate e il mare del Nord Sardegna

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Un ricco calendario di eventi a Badesi con la cerimonia di assegnazione della Bandiera Blu a Li Junchi, la spiaggia del Resort Le Dune.

Li Jiunchi, la lunga spiaggia di Badesi sul Golfo dell’Asinara, è stata nominata della Fae Bandiera Blu 2016. L’ente internazionale, che premia le località con alta qualità delle acque di balneazione, gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale, con presenza di strutture alberghiere e di servizi, quest’hanno ha aggiunto una new entry nella classifica delle migliori spiagge della Sardegna.

L’arenile che da Castelsardo arriva a Isola Rossa, attrezzato con lettini e ombrelloni, è il paradiso dei bambini con i suoi 8 chilometri di fine sabbia bianca. E per i più grandi si può scegliere tra i migliori sport in acqua. Il mare di Li Junchi è ideale per il surf con scuole specializzate, noleggio di attrezzature e l’ atteso surf contest che solitamente si svolge nel mese di Agosto… E poi windsurf e corsi di vela che prevedono il noleggio gratuito del catamarano per i clienti del Resort Le Dune.

Nell’ambito del calendario “Badesummer 2016”, il fitto programma di eventi a Badesi, il 2 Luglio è prevista lacerimonia di assegnazione della bandiera blu a Li Junchi, una giornata dedicata ai festeggiamenti per il prestigioso riconoscimento rilasciato alla spiaggia della Gallura.

Inoltre per tutto il mese di Luglio e Agosto, a Badesi sono previste numerose manifestazioni che animeranno le giornate di vacanza nel Nord Sardegna; tra le più attese le sagre dei piatti tipici della Gallura organizzate nelle piazze del paese: la Sagra degli gnocchetti sardi al sugo di cinghiale (21 luglio), la Sagra del porcettone arrosto(31 luglio), la Sagra della zuppa gallurese (6 agosto), la Sagra del vitello arrosto (19 agosto), la Sagra de la mazza frissa (21 agosto). E non mancheranno le serate di musica, balli in piazza e proiezioni cinematografiche, fino all’imperdibile carnevale estivo di Badesi (13 Agosto).

Il Resort Le Dune ha una posizione privilegiata sulla spiaggia Li Junchi con uno dei suoi 10 ristoranti affacciato direttamente sul lungomare di Badesi, una location suggestiva al tramonto, popolata dalle bancarelle e perfetta per fare lunghe passeggiate.

La spiaggia dalle sembianze caraibiche, i servizi esclusivi dei 5 hotel del Resort Le Dune, gli eventi estivi di Badesie la bellezza dei paesaggi della Gallura, fanno di questa località uno dei luoghi migliori, dove trascorrere indimenticabili vacanze in Sardegna con la famiglia e con gli amici.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca