È padel mania nel Nord Sardegna! Due nuovi campi al Resort Le Dune

Home » Blog » È padel mania nel Nord Sardegna! Due nuovi campi al Resort Le Dune

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

È padel mania nel Nord Sardegna! Due nuovi campi al Resort Le Dune

Sei un amante dello sport? C’è l’imbarazzo della scelta nel resort di Badesi: tennis, tiro con l’arco, beach volley, yoga… e da quest’anno si gioca anche a padel!

Che le attività all’aria aperta facciamo parte della vacanza firmata Le Dune è ormai risaputo. Nel miglior beach resort d’Italia c’è una scuola di vela con catamarani, campi da tennis, da beach volley e da calcetto con minitornei per grandi e piccoli, tiro con l’arco, fitness, yoga tra ginepri secolari. Una ricca varietà di scelta in linea con una proposta di vacanza dinamica e all’insegna del vivere sano, che alterna il dolce far niente in spiaggia o in piscina a un po’ di sana attività fisica.

Quest’estate le possibilità aumentano con 2 nuovi campi da padel che si preparano ad ospitare le sfide più accese e i tornei più agguerriti. E per chi desidera avvicinarsi a questo sport durante le vacanze anche bravi istruttori per lezioni preparatorie.

È padel mania nel Nord Sardegna! Due nuovi campi al Resort Le Dune

Ma cos’è il Padel? Ecco perché il padel piace a tutti!

Per chi ancora non lo conoscesse, il padel nasce in Messico e subito dopo la sua nascita approda con successo in Argentina, per poi diffondersi nel resto del mondo e letteralmente spopolare in Spagna.

La nascita del padel si deve al tentativo maldestro del milionario Enrique Corcuera di simulare un campo da tennis. Tuttavia, lo spazio che il magnate aveva a disposizione nella sua residenza non era sufficiente per soddisfare le dimensioni standard di un tradizionale campo da tennis, in più era delimitato da pareti in muratura ricoperte da reti metalliche. Giocando in un campo simile, ci si rese conto che la pallina restava in gioco per molto più tempo, permettendo alla palla di essere in continuo movimento.

È padel mania nel Nord Sardegna! Due nuovi campi al Resort Le Dune

Il perché sia così popolare è semplice: è divertente e alla portata di tutti! In Italia, il suo successo è legato anche al trionfo della nazionale maschile e all’argento conquistato dalla squadra femminile durante il Campionato Europeo del 2019. Ma il fatto che il padel sia ancora in voga dimostra che c’è ben altro dietro il suo successo: una palla sempre in movimento rende lo sport particolarmente dinamico e adrenalinico. Allo stesso tempo, la racchetta più corta rispetto a quella utilizzata per il tennis permette al giocatore di non stancarsi troppo.

Tutto questo rende il celebre sport l’hobby ideale per giovani, adulti e anziani. Non è un caso che riesca ad appassionare chiunque ci si avvicini per la prima volta.

Anche per te è arrivato il momento di provare: noleggia le attrezzature in hotel e divertititi in compagnia!

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca