Missione vacanza con bambini piccoli. Sardegna per tutta la famiglia

Home » Blog » Missione vacanza con bambini piccoli. Sardegna per tutta la famiglia

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Missione vacanza con bambini piccoli. Sardegna per tutta la famiglia

Anche se impegnativo, andare in vacanza con bambini piccoli è possibile. Ecco alcuni consigli e suggerimenti per non rinunciare a un momento così prezioso e importante per stare in famiglia e vivere un’indimenticabile vacanza in Sardegna

Organizzare le vacanze con bambini piccoli sembra qualcosa di impossibile per i genitori che sanno cosa significhi portare fuori casa pappe, seggioloni, borse, pannolini. Ma non bisogna perdersi d’animo. Con una buona pianificazione, un bel viaggio con la famiglia regala ricordi indelebili che, in fin dei conti, non hanno prezzo.

Innanzi tutto è importante scegliere la destinazione giusta, una località di mare che possa accontentare tutti… e deve essere un bel mare, adatto ai bambini che, come gli adulti, vogliono esplorare un “nuovo mondo”, mentre giocano e si divertono in tutta libertà e sicurezza. La Sardegna, rinomata per la trasparenza delle acque e la bellezza delle spiagge è senz’altro la meta perfetta per le vacanze al mare dei bimbi, con la Gallura, nel Nord est della Sardegna, famosa per le spiagge sabbiose e i fondali bassissimi.

La prima strategia da mettere in atto per una vacanza con bambini in Sardegna è: auto si, auto no? Partire con il proprio mezzo di trasporto aggiunge punti alla comodità negli spostamenti e nel trasporto dei bagagli. Perciò l’idea di prenotare un traghetto, magari approfittando dei pacchetti hotel + nave per la Sardegna sarebbe da prendere in seria considerazione.

Ma se il viaggio in nave non vi convince, raggiungere la Sardegna in aereo rappresenta una seconda opzione molto valida. L’auto può essere sempre noleggiata in loco quindi basterà solo alleggerire il più possibile le valige. Come? Scegliendo un hotel family friendly come il Resort & SPA Le Dune.

Resort Le Dune, per le vacanze con bambini piccoli in Sardegna

Qui tutto è fatto a misura di bambino e i servizi sono studiati per aiutare mamma e papà. Nella biberoneria gratuita si trovano sterilizzatori e scalda biberon, microonde e pentoline per preparare le pappe preferite dai vostri figli, fasciatoi per un cambio veloce tra un tuffo e l’altro e biscotti, minestrine, succhi di frutta, latte e yogurt per una merenda. E tutti coloro che hanno bisogno di una cucina senza glutine possono rivolgersi ai nostri chef che, sempre aggiornati dall’Aic, preparano gustosi piatti per celiaci.

E il passeggino? Un bagaglio ingombrante! Lasciatelo pure a casa, in hotel è disponibile il noleggio.

Insomma sembrerebbe assurdo dirvi di indossare infradito e occhiali da sole, prendere qualche secchiello, chiudere la porta di casa dietro di voi e venire in Sardegna. Ma di fatto è così.

Le famiglie in vacanza nel family hotel Delphina di Badesi trascorrono le loro giornate tra la piscina dedicata ai più piccoli e la lunga spiaggia di Li Junchi, dove dal 2017 sventola la Bandiera Blu. In otto chilometri di litorale ci si può rilassare, fare castelli di sabbia o piacevoli passeggiate; tutto a pochi passi dalla vostra camera. E non preoccupatevi se dovete trascinare in spiaggia giochi e borse, la navetta gratuita fa avanti e indietro fino alla piazza del Resort.

Resort Le Dune, per le vacanze con bambini piccoli in Sardegna

Non vi raccontiamo cosa potrete fare voi “grandi” tra una scelta di 10 ristoranti, 6 piscine, un centro benessere e tante attività sportive gratuite. Siamo sicuri che troverete il modo di rilassarvi mentre i vostri figli giocano nel Baby Club (da 2 a 4 anni) o nel Mini Club (da 4 a 9 anni), pranzano insieme ai nuovi amici nel Ristorante Peter Pan dopo aver raccolto le verdure dell’orto biologico oppure, come “da abitudine”, fanno il loro riposino pomeridiano nella saletta Pisolo.

Ma tenetevi liberi per la sera, quando va in scena la baby dance insieme a Delphina e Saponello!

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca