Il mondiale di Rally in Sardegna a due passi dal Resort Le Dune a Badesi.

Home » Blog » Il mondiale di Rally in Sardegna a due passi dal Resort Le Dune a Badesi.

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

La sesta tappa del Campionato Mondiale di Rally si disputerà a Giugno nel Nord Ovest della Sardegna, con prove speciali vicino al Resort & SPA Le Dune.


Tutto è pronto per dare il via a uno dei migliori eventi sportivi del Nord Sardegna, la tappa del Rally d’Italia tra le divertenti strade sterrate dell’Anglona e del Logudoro, da Alghero a Castelsardo, fino all’Argentiera.

Una manifestazione internazionale, organizzata dall’Aci Sport in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, che verrà trasmessa in diretta televisiva mondiale nella mattinata di Domenica 12 Giugno. Una delle gare più impegnative, attraverso gli itinerari più duri del WRC in Sardegna, che metteranno a dura prova le macchine e le qualità tecniche dei piloti, con 19 prove speciali e 325 km cronometrati.

Tra le novità della tappa sarda del campionato mondiale di Rally 2016, atteso lo speciale shakedown da Olmedo a Monte Baranta di Giovedi 9 Giugno. Visto il successo dello scorso anno, nello stesso giorno si terrà anche la speciale d’apertura di due km all’ Ittiri Arena Show, la prova più corta della gara.

Nella giornata di Venerdì 10 Giugno, il percorso del Rally Italia Sardegna 2016 prevede otto prove speciali (quattro ripetute due volte), che attraverseranno alcuni comuni vicini al Resort Le Dune di Badesi: Castelsardo (a 15 minuti dall’hotel), Tergu (a 20 minuti) e Osilo (a 50 minuti).

Sabato 11 Giugno invece si percorreranno le tappe del Monte Acuto, la prova più lunga della gara, con il famososalto di Monte Lerno (a un’ora di auto da Badesi), uno dei punti più spettacolari del Rally d’Italia in Sardegna.

E per il gran finale di Domenica 12 Giugno è atteso il power stage da Sassari all’Argentiera, con il suggestivo arrivo sulla spiaggia di Porto Palmas (a circa un’ora da Badesi) che decreterà il vincitore della sesta tappa del Mondiale di Rally 2016.

Un evento imperdibile, tra le cose da fare a Giugno nei dintorni di Badesi; una manifestazione adrenalinica e entusiasmante per gli appassionati e per i curiosi. Il Resort di Badesi è la scelta ideale per chi vuole soggiornare in un hotel vicino alle principali tappe del Mondiale di Rally 2016 in Sardegna, senza rinunciare ai servizi esclusivi, al mare e alle spiagge di fine sabbia bianca.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca