Il 30° Carnevale estivo di Badesi

Home » Blog » Il 30° Carnevale estivo di Badesi

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Maschere, carri allegorici tra folklore e ritmi brasiliani

Si rinnova l’appuntamento con l’attesissimo carnevale estivo di Badesi arrivato alla sua trentesima edizione: la notte del 13 agosto, sotto uno splendido cielo stellato e una piacevole brezza estiva, carri allegorici e maschere variopinte invadono le strade del centro storico per una festa che durerà fino alle prime luci dell’alba. Parola d’ordine: divertirsi.

L’impegno di tanti abitanti del paese per realizzare queste enormi figure di cartapesta viene ripagato da una serata coinvolgente per grandi e piccoli tra una pioggia di coriandoli e famosi brani musicali carnevaleschi. La sfilata avrà inizio alle ore 21.30 e sarà accompagnata da un gruppo di trascinanti ballerine brasiliane, gruppi di maschere tradizionali di Calangianus e di Cuglieri, oltre alle spettacolari esibizioni di Capoeira offerte dal gruppo Oxsossi di Cagliari. Al termine della sfilata la festa prosegue al ritmo di musica degli Holliwood band.

La particolarità di questo evento? Il Carnevale estivo di Badesi è un appuntamento molto apprezzato dai turisti che amano le tradizioni popolari del Nord Sardegna: sono tanti quelli che partecipano attivamente alla sfilata rendendo l’atmosfera ancora più allegra e colorata. Impossibile mancare!

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca