Badesi nella top ten delle migliori località d’Italia per l’ospitalità

Home » Blog » Badesi nella top ten delle migliori località d’Italia per l’ospitalità

Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Gli utenti di Wimdu, il famoso portale tedesco che connette viaggiatori di oltre 140 paesi e 2000 città nel mondo, premiano l’accoglienza del Nord Sardegna e eleggono Badesi tra le 10 migliori destinazioni estive d’Italia per l’ospitalità.

“Travel like a local” cioè “viaggia come uno del posto”, è lo slogan del portale turistico Wimdu che, nato in Germania, ha conquistato oltre 100.000 viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Grazie alle loro preferenze, Badesi entra nella top 10 d’Italia delle destinazioni estive più ospitali.

Ad essere premiata, non solo la sua vocazione all’accoglienza, ma anche la bellezza e il fascino della sua natura:“Badesi si sta lasciando scoprire grazie alle sue spiagge chilometriche di sabbia finissima e al suo mare cristallino. Vedere per credere!”

Questa località turistica della Gallura, incastonata tra il borgo storico di Castelsardo e il centro marinaresco di Isola Rossa, è infatti famosa per la bellezza della sue spiagge tra cui quella di Li Junchi, tra le più estese della Sardegna. Un arenile di sabbia fine lungo circa 8 km con acque cristalline e trasparenti, dalle mille sfumature. Ogni anno sportivi e appassionati di surfcasting, windsurf e kitesurf provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento su questa spiaggia per sfidarsi in agguerrite competizioni e contest internazionali. Un tratto di costa dal fascino ancora selvaggio che accoglie tra le spiagge più belle del Nord Sardegna, con dune di sabbia che giungono fino al mare e su cui crescono splendidi ginepri e profumate essenze delle macchia mediterranea, fino a rigogliosi vigneti da cui si ricava un ottimo Vermentino. Badesi è inoltre nota per il suo carnevale estivo che, ogni 13 agosto da piú di trent’anni, coinvolge migliaia di locali e turisti in una grande festa tra carri allegorici e maschere che sfilano tra le vie centrali del paese.

Recent Posts

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca