Prenota Ora

5 Hotel Esclusivi 10 Ristoranti 1 SPA

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Escursioni nel Nord Sardegna e Corsica

Alla scoperta del mare e della terra di Gallura con Delphina

Gli ospiti del Resort & SPA Le Dune possono scoprire le bellezze naturalistiche e culturali del Nord Sardegna e un assaggio di Corsica, scegliendo tra un’ampia proposta di escursioni organizzate da Delphina Hotels & Resorts.

Gli amanti del mare potranno tuffarsi nelle acque cristalline dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica fino alla caratteristica cittadina di Bonifacio, tra isole incontaminate e spiagge di sabbia bianca finissima. Imperdibile anche l’entroterra gallurese caratterizzato da suggestivi paesaggi montani e tipici paesini ricchi di fascino e antiche tradizioni. Una cultura autentica visibile con una semplice passeggiata tra le antiche stradine. Questa parte della Sardegna è ricca di musei, tombe dei giganti, dolmen e Nuraghi. Anche in primavera ed autunno sarà piacevole scoprire un territorio veramente ricco di cultura.

Gli appassionati e i più sportivi potranno scegliere tra diverse attività sopra e sotto il mare nello splendido scenario del Nord Sardegna, a caccia di emozioni come la pesca sportiva e il diving. E per chi ama la terraferma, un’ampia scelta di sport outdoor adatti ad ogni livello di preparazione.
Tutte le escursioni sono a pagamento. Per motivi di sicurezza le escursioni in barca non sono consentite ai bambini di età inferiore ai 3 anni.

Escursioni Giornata Intera

Pesca d’altura

Se siete amanti delle sfide e della pesca sportiva, mettetevi alla prova e fatevi guidare dai nostri esperti skipper nelle acque dei mari sardi! Proverete l’emozione unica di pescare con le tecniche più entusiasmanti: altura, traina, bolentino, drifting.
Sconto del 10% se acquistato al momento della prenotazione del soggiorno.

www.poseidonfishing.net

Boat Charter

Una prestigiosa flotta di imbarcazioni a noleggio a disposizione presso il porto di Isola Rossa. Esperti skipper vi accompagneranno lungo le coste e le calette più segrete per un’escursione esclusiva e indimenticabile.

Accurato servizio a bordo, menu a scelta (al momento della prenotazione), sfizioso aperitivo champagne e un tuffo dietro l’altro tra le acque cristalline del Nord Sardegna.

Il modo più esclusivo per vivere questo meraviglioso mare.

Sconto del 10% se acquistato al momento della prenotazione del soggiorno. Chiedi informazioni!

Carburante non incluso

www.poseidonfishing.net

Tour della Gallura

L’entroterra dell’Alta Gallura rappresenta una risorsa meravigliosa del Nord Sardegna, uno scrigno di tradizioni antiche ben conservate e valorizzate in uno scenario naturalistico ricchissimo. In questa escursione proponiamo un percorso particolarmente suggestivo che va dal resort fino alle pendici del Monte Limbara attraverso le colline ricche di sculture naturali scolpite sul granito dal vento di maestrale.

Durante la prima sosta sarà possibile visitare il Nuraghe Majori, sito archeologico di grande interesse che si trova alle porte della cittadina di Tempio Pausania. Sarà poi piacevole passeggiare tra le viuzze del centro e visitare le chiese in pietra che risalgono al ‘600, periodo della dominazione spagnola. A pochi chilometri da Tempio Pausania si trova Aggius, un grazioso borgo incastonato in una natura lussureggiante. Qui in un grazioso parco naturale è prevista una sosta per consumare il light- lunch preparato dal resort. Aggius è anche una finestra aperta sull’ottocento gallurese e sulla cultura degli “stazzi”;infatti qui si trova il museo etnografico più grande e meglio allestito di tutta la Sardegna. Al suo interno anche un laboratorio tessile dov’è possibile vedere le signore del paese che lavorano al telaio tappeti pregiatissimi seguendo l’antica tradizione. Completa la giornata la visita al museo del banditismo (unico in Italia) altro importante punto d’interesse del paese.
Lungo la strada del rientro è prevista una degustazione di prodotti tipici nella suggestiva Valle della Luna.

La durata è di circa 7 ore.

Minicrociera Arcipelago di La Maddalena

Per chi cerca una giornata dinamica e vuole visitare una selezione degli angoli più interessanti dell’Arcipelago di La Maddalena proponiamo la minicrociera con i nostri motoscafi veloci.

L’escursione parte dal porto di Isola Rossa, proseguendo verso est lungo la costa nord della Gallura, sino a Capo Testa, attraversando poi le Bocche di Bonifacio con il frequente avvistamento di delfini.

L’escursione nell’arcipelago sardo prevede la sosta bagno nell’incantevole baia tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria, un piacevole light-lunch in barca, la visita alla cittadina di La Maddalena e una terza sosta con bagno nei candidi arenili di Spargi.

Nel tardo pomeriggio dopo uno snack offerto dall’equipaggio si rientra in hotel.

Arcipelago di La Maddalena in motonave (servizio esterno)

Dopo aver raggiunto in bus il porto di Santa Teresa Gallura si procede all’imbarco per un tour nelle isole più belle del Nord Sardegna con una capiente motonave che alterna due rotte differenti attraverso l’Arcipelago di La Maddalena.

Il primo itinerario prevede una sosta nella spiaggia dell’Isola di Santa Maria ed un gustoso pranzo a bordo. Nel pomeriggio dopo aver visitato i negozietti della cittadina di La Maddalena e un ultimo bagno nelle acque cristalline dell’Isola di Spargi si rientra a Santa Teresa Gallura.

In alternativa si può visitare l’arcipelago con una sosta a Baja Sardinia per un bagno nella famosa spiaggia e la consueta visita della cittadina di La Maddalena.

Durante il tour è prevista l’assistenza qualificata del reparto escursioni.

Mini Crociera in Corsica

Per chi desidera visitare una selezione degli angoli più interessanti dell’Arcipelago sardo-corso proponiamo la minicrociera con i nostri motoscafi veloci. Un’escursione esclusiva per un gruppo ristretto di partecipanti. Massimo 12 ospiti per barca.

Attraversare le Bocche di Bonifacio è sempre una grande emozione, spesso resa più intensa dall’avvistamento dei delfini, grandi cetacei e altre specie pelagiche.

L’escursione in Corsica parte dal porto di Isola Rossa, lungo la costa nord della Gallura, sino a Capo Testa sull’Isola di Lavezzi dove si sbarca in prossimità della spiaggia per una piacevole passeggiata nell’isola, per scoprire gli incantevoli fondali o semplicemente per rilassarsi sull’arenile.  La navigazione riprende verso nord fiancheggiando l’Isola di Cavallo fino a punta lo Sperone e alla famosa lingua di sabbia dell’Isola Piana per un’altra sosta bagno. Dopo aver consumato a bordo un gustoso light lunch preparato dall’hotel si prosegue fino alla caratteristica cittadina di Bonifacio in cui ci sarà una piacevole visita del centro storico.

Nel tardo pomeriggio dopo uno snack offerto dall’equipaggio si rientra in hotel.

Costa Smeralda e Roccia dell’ Orso

Dopo aver percorso l’entroterra gallurese e aver effettuato una sosta nell’affascinante Valle Della Luna di Aggius e nel piccolo borgo di Luogosanto si raggiunge la Costa Smeralda con la sua capitale Porto Cervo.

Da qui, visitata la rinomata Piazzetta delle Chiacchiere e i suoi vicoletti esclusivi, si prosegue verso Cannigione dove è prevista la sosta per il pranzo al Resort Cala di Falco.

Dopo aver gustato il Brunch Mediterraneo Delphina, nel pomeriggio si procede verso nord costeggiando il Golfo di Cannigione per visitare la famosa Roccia dell’Orso da cui è possibile ammirare lo stupendo panorama sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Durante la via del ritorno, che segue la litoranea Santa Teresa Gallura – Castelsardo, è prevista una piacevole sosta in spiaggia per un tuffo in una tra le più belle calette del Nord Sardegna.

Durante il tour è prevista l’assistenza qualificata del reparto escursioni

Escursioni Mezza Giornata

Shopping a Castelsardo

L’incantevole centro medievale di Castelsardo può essere esplorato con una piacevole visita guidata di mezza giornata.

L’escursione prevede una passeggiata attraverso il caratteristico centro storico dell’antico borgo con la possibilità di visitare la chiesa di Santa Maria e la cattedrale di Sant’Antonio Abate.

Ultimate le visite guidate è possibile dedicarsi allo shopping nei grandi padiglioni dell’artigianato sardo dove si possono acquistare souvenir, prodotti tipici sardi o degustare un gelato in relax.

Durante il ritorno è prevista una sosta panoramica alla Roccia dell’Elefante dove sarà possibile visitare un caratteristico esempio di sepoltura del neolitico denominata Domus de Janas (casa delle Fate).

Mini Tour della Costa

Per chi desidera dedicare solo mezza giornata all’esplorazione della spettacolare costa sarda e rientrare in hotel in tempo per il ricco buffet ed il relax pomeridiano, proponiamo il Mini Tour della costa.
Questa escursione prevede un tour sulle rotte più suggestive del Nord Sardegna, con la possibilità, a seconda delle condizioni del mare di visitare il litorale compreso tra i rosei fiordi di Punta Li Canneddi, la fantastica Costa Paradiso e l’incantevole caletta di Tinnari.

La navigazione viene intervallata da due o tre soste negli angoli più caratteristici e meno frequentati della costa per una pausa bagno direttamente dalla nostra comoda imbarcazione.

Sea Safari

Il tratto lungo le coste sarde è particolarmente ricco di flora e fauna marine. Per chi è curioso di ammirare il fondale ricco e colorato dei mari galluresi con maschera e boccaglio suggeriamo il Sea Safari,divertente escursione guidata che prevede oltre l’osservazione dell’ecosistema marino anche la ricerca attiva e l’avvistamento dei delfini e altre specie di flora e fauna.

L’escursione di mezza giornata si effettua con una imbarcazione attrezzata tra l’Isola Rossa, Tinnari e Costa Paradiso con almeno due soste per una divertente nuotata.
I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore.

digita e premi Invio Per iniziare la ricerca